Chips di cavolo nero
Da anni sto cercando una casa in collina in mezzo alla natura con un grande giardino dove veder correre i miei bimbi e poter creare un piccolo orto.
Ma sono ancora qui in questo piccolo appartamento in pianura con un giardino ancora più piccolo. Alcuni dicono che nella vita bisogna accontentarsi ed apprezzare ciò che si ha.. da una parte faccio del mio meglio per dare valore alle piccole cose ma quando il luogo dove vivi non ti appartiene più, quando senti di essere cambiata e che i tuoi bisogni sono altri, è difficile accontentarsi.
E anche se ormai sto perdendo le speranze, in fondo continuo a credere che un giorno troverò il posto giusto per me in mezzo alla natura che è ciò che mi fa sentire davvero a casa!
Così potrò coltivare il cavolo nero per fare queste Chips buonissime! 😊 Visto che nel mio mini orticello fa fatica a crescere per la posizione non proprio ottimale.
Ingredienti:
Cavolo nero
Sale
Salsa di soia
Paprika affumicata (o normale)
Curry
Lievito alimentare in scaglie
Un po' di sciroppo d'agave o malto
Un filo d'olio evo
Procedimento:
Togliete la parte centrale delle foglie e tagliate a pezzi il cavolo nero. Mettete in una ciotola e aggiungete tutti gli ingredienti a piacere. Ora massaggiate bene con le mani in modo che il condimento sia uniforme su tutte le foglie e mettetele nell'essiccatore a una temperatura di 42 gradi per circa 12/15 ore o finché non risulteranno croccanti.
Il cavolo nero nell'essiccatore mantiene intatte tutte le sue proprietà, cosa che non avviene cuocendolo al forno.
Se non avete l'essiccatore potete comunque metterle in forno alla temperatura minima, quindi intorno ai 50 gradi!
Commenti
Posta un commento