Lasagna di crespelle alle lenticchie con zucca e funghi
PRIMO DI NATALE
⭐LASAGNA DI CRESPELLE ALLE LENTICCHIE CON ZUCCA E FUNGHI⭐
Ingredienti per una pirofila da 27X18 cm:
150 g di lenticchie rosse decorticate
180 ml di acqua
Sale
1 kg di funghi misti
250 g di zucca cotta
1 spicchio d'aglio
Besciamella:
600 ml di latte di soia
50 g di farina di riso
Qualche cucchiaio d'olio evo
Sale
Pepe
Noce moscata
Lievito alimentare in scaglie
Formaggio vegetale
Procedimento:
Per anticipare i tempi alcune cose le ho preparate la sera prima. Tipo la zucca, che ho cotto al forno, i funghi e le crespelle.
I funghi basterà pulirli, tagliarli a pezzetti e farli cuocere in padella con uno spicchio d'aglio, sale e un po' d'olio evo finché non risulteranno teneri.
Poi possiamo frullare le lenticchie (che avremo tenuto in ammollo per 12 ore) con acqua e sale fino ad ottenere una pastella bella liscia.
Con un mestolo versiamo un po' di pastella in una padella antiaderente e muovendo bene la padella facciamo aderire la crespella su tutta la superficie. Quando sotto sarà cotta giriamo e cuociamola un minuto anche dall'altro lato. Continuiamo così fino ad esaurimento.
Il giorno dopo prepariamo la besciamella mescolando insieme latte di soia, farina di riso, noce moscata, sale e pepe. Mettiamo sul fuoco e portiamo ad ebollizione mescolando spesso. Quando sarà più densa possiamo spegnere il fuoco.
Ora aggiungiamo la zucca cotta e schiacciata con una forchetta alla besciamella e mescoliamo.
Ora non ci resta che creare la nostra lasagna con uno strato di besciamella alla zucca, crespelle, besciamella, funghi, lievito alimentare e volendo del formaggio vegetale. Continuiamo così fino ad esaurimento degli ingredienti e inforniamo a 200 gradi per circa 30 minuti o finché non si sarà formata una bella crosticina in superficie! 🥰
☑️Vi piace anche questa ricetta? 😊
Commenti
Posta un commento